LIMBIATE – E’ attivo dalle 12 di sabato 4 aprile il sistema online che permette ai cittadini di Limbiate di inoltrare la propria richiesta di aiuto attraverso l’erogazione di buoni spesa. E in tutto il fine settimana si sono registrate 280 domande.

“Il comune di Limbiate è tra i pochissimi della Brianza che ha attivato una procedura totalmente informatizzata per le richieste di contributo sull’emergenza Covid19 – commenta il sindaco Romeo – Grazie ad un modulo che si compila e invia direttamente online, il cittadino può sbrigare la pratica velocemente. Tutto questo è il risultato del lavoro di mesi che ha puntato a digitalizzare il più possibile le istanze e pratiche online. Un lavoro che dà i suoi frutti soprattutto in un momento delicato come quello attuale dove è più che mai necessario accelerare la velocità delle pratiche perché sono in gioco bisogni fondamentali per i cittadini”.

Per coloro che non riescono a cavarsela in autonomia, è comunque attivo, dalle 9 alle 13, un numero di telefono (02.99097511) a cui poter far riferimento per ottenere consulenza.

Una volta ricevute dagli operatori, le richieste verranno valutate e, nel caso in cui vi siano tutti i requisiti, saranno erogati i buoni spesa da consumare nei punti vendita che hanno aderito all’iniziativa dell’amministrazione.

06042020

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome