LIMBIATE – “Per prevenire gli spostamenti durante il weekend sono stati intensificati già da oggi i controlli della polizia locale sulle macchine in circolazione e sugli spostamenti delle persone. In un solo pomeriggio, posti di blocco in vari punti della città hanno portato a quasi 200 veicoli controllati con conseguenti sanzioni e denunce a chi non aveva motivi autocertificabili per trovarsi in strada”. Lo si legge in una nota dell’Amministrazione comunale limbiatese.

“Da domani – precisano dal palazzo municipale – oltre alle pattuglie sulle strade, la polizia locale sarà aiutata anche dall’impiego dei droni, che potranno fare una fotografia migliore della situazione sul territorio. Vi invitiamo ancora una volta a rimanere a casa per rispettare la salute di tutti e per non incorrere in sanzioni”. Per chi esce senza motivo, quella prevista è di 400 euro.

Nelle province, i dati odierni del contagio sono i seguenti: nel Varesotto il totale è di 1633, oggi +44; in Brianza totale di 3575, +151; nel comasco 1825, +139. “La partita non è finita, non stiamo ancora tranquilli: stare in casa” le parole dell’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera.

11042020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome