GROANE – Sono solo 3, in tutto, i nuovi casi di coronavirus che si sono registrati nelle scorse ore nella zona delle Groane. +1 a Limbiate e +2 a Cesano Maderno, la località più colpita, sopratutto nelle sue residenze anziani. Nelle altre località, nessuna novità. Ecco il riepilogo del numero di casi dall’inizio della pandemia (fra paretensi il dato di giovedì, in caso di variazioni):

Solaro 62
Ceriano Laghetto 21
Cogliate 29
Misinto 19
Lazzate 39
Cesano Maderno 205 (203)
Limbiate 177 (176)
Barlassina 42

Gli ultimi dati sono apparsi ancora decisamente confortanti, per quanto riguarda la diffusione del coronavirus in Lombardia (ieri +299, confermata la discesa), nel Varesotto (ieri solo +13).

Ieri in serata l’annuncio da parte del governatore della Lombardia, Attilio Fontana: lunedì, con le cautele del caso, potranno riaprire bar, ristoranti ed anche i parrucchieri.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus:

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto archivio: recente cerimonia a Limbiate)

16052020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome