LIMBIATE – Un progetto integrato di riqualificazione che riguarda via Monte Bianco e che mette al centro la sicurezza nella zona di maggior transito del centro cittadino. Si è partiti con la rotonda all’angolo con via Fratelli Cairoli, ridisegnata secondo i più moderni accorgimenti di sicurezza stradale, e con i parcheggi nelle vicinanze totalmente riqualificati.

Si è proseguito con la rotonda di piazza 5 Giornate riammodernata pur mantenendo gli elementi caratteristici del centro storico. Ora è la volta di via Monte Bianco con interventi lungo l’intero tratto, che dall’incrocio con le vie Piave e Fratelli Cervi prosegue oltre la piazza Tobagi collegandosi a Mombello.
Oltre al rinnovamento dei marciapiedi, l’installazione di percorsi pedonali transennati e il rifacimento del parcheggio di piazza Tobagi, un’importante novità è rappresentata dalla creazione di un nuovo marciapiede sul lato del tram. Un’opera che andrà ad aumentare la sicurezza dei cittadini che utilizzano i servizi comunali e i servizi scolastici della zona ma anche per gli utenti della tramvia. I lavori saranno completati con l’asfaltatura di tutta la via.
12032021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome