LIMBIATE – Un altro spostamento in arrivo per i bambini della primaria Anna Frank di Limbiate, che attendono da tempo ormai la realizzazione della loro nuova scuola in via Torino.

Ad annunciarlo è stato proprio il sindaco Antonio Romeo, preso atto degli ulteriori ritardi all’interno del cantiere scolastico del quartiere di San Francesco e in considerazione della necessità di non riempire eccessivamente gli spazi scolastici (delle primarie di via Cervi e di via Enna, che da quattro anni ospitano i bambini dell’Anna Frank) per il rispetto delle normative anti-covid.

Ed ecco quindi una soluzione temporanea: utilizzare il padiglione ex De Sanctis di via Montegrappa, già sede di una scuola superiore e poi della scuola professionale di Afol, per ospitare provvisoriamente i bambini della primaria di San Francesco. “Avvieremo i colloqui con il dirigente scolastico del comprensivo F.lli Cervi, gli insegnanti e i genitori degli alunni della scuola primaria Anna Frank – commenta il primo cittadino – per capire cosa ognuno pensa della proposta e organizzeremo un open day per far visitare l’edificio. Questa soluzione consentirebbe un aumento degli spazi a disposizione degli alunni della scuola Anna Frank, ma anche a coloro che frequentano le scuole Marconi e F.lli Cervi, che in questi anni hanno dovuto necessariamente condividere edifici scolastici con alta densità di utilizzo”.

Sulla base del mandato ricevuto dalla Giunta, il sindaco avvierà a brevissimo diversi incontri con tutti gli attori coinvolti nello spostamento, così da verificare puntualmente ogni aspetto collegato a questa opportunità. “E’ chiaro che si tratta di una soluzione solo temporanea – precisa il sindaco Romeo – che non distoglierà l’attenzione massima al cantiere per la costruzione della scuola Anna Frank, che continua ad essere una priorità assoluta per l’Amministrazione comunale e per la quale si stanno valutando tutte le ipotesi al fine di fornire garanzie a studenti e genitori”.

(la foto è stata realizzata dallo Studio di Architettura Pogliani)

12062020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome