GERENZANO – Grande successo per il concerto dei Chicago stompers, al teatro di piazza De Gasperi lo scorso fine settimana nell’ambito degli eventi per celebrare i 100 anni del corpo nusicale gerenzanese, il Santa Cecilia. I Chicago stompers sono la formazione di “hot jazz” più giovane d’Italia, l’unica band della penisola specializzata nel repertorio delle orchestre statunitensi ed europee operanti tra il 1924 e il 1933 avente un’età media inferiore ai 30 anni.

Il centenario del corpo bandistico gerenzanese è partito dunque, con tanta emozione e partecipazione, con un calendario di eventi organizzato dal Corpo Musicale Santa Cecilia di Gerenzano che nel 2020 festeggia appunto i primi 100 anni di vita. Ospiti d’eccezione per il primo appuntamento sono stati, in precedenza, i bersaglieri della fanfara “Aurelio Rubino” di Legnano ed il loro concerto si è rivelato un successo.

(foto: un momento del concerto dei Chicago stompers al teatro di Gerenzano, per celebrare i 100 anni del corpo musicale locale)

12022020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome