SARONNO – “Ci viene segnalato da più parti che agenti delle forze dell’ordine bloccano le gattare, che devono recarsi in zone diverse ovviamente per nutrire e accudire i gatti. Le segnalazioni principali arrivano da diverse località italiane, da Saronno, Origgio, Lecco, Monza, Padova, Peschiera, Vicenza, Ravenna, Carpi, Ferrara, Fano, tanto per elencarne alcune”

Inizia così la nota di 100%animalisti in merito al limiti agli spostamenti in vigore per l’emergenza Coronavirus: “Non vogliamo sindacare sulle scelte dei controlli, divieti e limitazioni della mobilità, ma il Ddl prevede la possibilità di spostarsi per motivi di “lavoro, necessità o salute”. Esiste un modulo scaricabile per auto certificare la necessità, evidente, di nutrire animali. Ci rendiamo conto che se questo facilita chi si deve recare in una sola struttura, tipo canile o gattile, è invece un problema per chi segue diverse piccole realtà magari non riconosciute sparse nel territorio.

Una soluzione può essere indicare nell’autocertificazione l’itinerario e l’orario di massima. Auspichiamo che, in mancanza di indicazioni più precise, le forze dell’ordine adottino una certa flessibilità. Cani e gatti non possono morire di fame”.

(foto archivio)

12032020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome