SARONNO – Lettera aperta di Augusto Airoldi, ex presidente del consiglio comunale e candidato sindaco al primo cittadino Alessandro Fagioli sui contagi da Coronavirus in città.

Egr. sig. Sindaco,
ho scritto ieri che viviamo una situazione che richiede la massima responsabilità e trasparenza da parte di tutti, perché i cittadini sentano le istituzioni locali al loro fianco nella comune battaglia contro il coronavirus.

Oggi apprendiamo dalla stampa locale (shorturl.at/aegL8) che, nella nostra città, quella di cui lei è ancora Sindaco, 4 persone risulterebbero contagiate dal coronavirus. Ma da lei non viene alcuna smentita o conferma. Solo silenzio.

E’ il momento di dire una parola chiara ai cittadini saronnesi. E’ il momento di evitare che si diffondano notizie non controllate. E’ il momento di impedire che monti inutile panico.
E’ il momento che anche il Sindaco di Saronno faccia il Sindaco. Stiamo combattendo una battaglia che è di tutti, nella quale ciascuno deve assumersi le proprie responsabilità perché prevalga il bene comune.
I saronnesi attendono una sua pubblica dichiarazione.
Grazie.
Augusto Airoldi

12032020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome