SARONNO – Sarà la Saronno point, onlus da sempre accanto all’ospedale di Saronno e soprattutto al reparto di Oncologia, ad offrire un servizio essenziale per ridurre al minimo i disagi dei pazienti oncologici durante l’emergenza da Coronavirus.

Dal giorno lunedì 30 marzo – spiegano dal sodalizio riportando una nota del primario Claudio Verusio – tutta l’oncologia si trasferisce a Busto Arsizio, sia per le visite e cure. Questo per l’emergenza Coronavirus, un disagio speriamo durerà poco, medici ed infermieri sono sempre vicini ai nostri pazienti, forza anche questo brutto momento passerà”.

I volontari della Saronno Point di occuperanno di accompagnare fino al presidio di Busto tutti malati del reparto oncologico saronnese: “Uno sforzo impegnativo fatto con la massima attenzione alle norme anticontagio ma con la consapevolezza che sia importante aiutare e dare il proprio contributo. Nell’emergenza più che nella vita di tutti i giorni”.

Il sodalizio, con il comitato per la salvaguardia dell’ospedale, ha organizzato anche una raccolta di fondi per chi volesse donare al presidio di Saronno ecco le coordinate.
IBAN: IT53G0200850520000102967454 Intestato a: Associazione Saronno Point Onlus Causale: Emergenza CORONAVIRUS Ospedale di Saronno.

(foto archivio: evento di settembre per presentare il totem di Saronno Point all’ospedale)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome