LIMBIATE – Sono arrivati anche a Limbiate i primi casi accertati di Codiv-19. A dare la notizia nel primo pomeriggio di oggi 12 marzo è stato il sindaco Antonio Romeo, che, attraverso un video pubblicato sulla pagina facebook del comune di Limbiate, ha confermato la notizia di due casi di positività al coronavirus tra i cittadini limbiatesi. “Si tratta di due casi, e non tre come segnalato in un primo momento – ha spiegato il primo cittadino – e l’ufficialità dall’azienda territoriale tarda ad arrivare in quanto entrambi i pazienti affetti dal virus sono ricoverati in strutture ospedaliere che non fanno parte dell’Ats Monza e Brianza, a cui noi facciamo riferimento”.

Il sindaco Romeo non ha poi fatto mancare le raccomandazioni ai suoi concittadini, preparandoli ad un probabile aumento di casi locali nelle prossime ore. “Il nostro dovere ora è quello di contenere il contagio – prosegue – di non allarmarsi e farci allarmare dalle bufale che circolano sui social, ma utilizzare questi canali per informazioni istituzionali. La nostra amministrazione in senso ampio, quindi con tutti i consiglieri comunali, ha attivato una centrale unica per l’emergenza, con la protezione civile, la Croce d’Argento, le forze dell’ordine e teniamo monitorata la situazione costantemente. Voi però dovete stare a casa, salvo per emergenze e necessità fondamentali, perché solo con l’aiuto di tutti, solo insieme possiamo vincere questa battaglia”.

L’ultimo invito è quello di utilizzare i canali ufficiali dell’ente, telefonate, mail, sito, pagina facebook, per informarsi e aggiornarsi.

12032020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome