MILANO – Dati sostanzialmente stabili in Lombardia per quanto concerne la pandemia da coronavirus.

I numeri regionali

Sul territorio da inizio pandemia è stato raggiunto il numero di 4.340.295 casi positivi (+208) mentre i guariti sono arrivati a 4.292.095 (+259). Le persone positive in Lombardia attualmente sono 296 (263 settimana precedente).

Per quanto riguarda i decessi, si è arrivati al numero di 47.904 (+6, erano stati sempre 6 nelle due settimane precedenti). Le persone ricoverate in ospedale sono 29 (-10), di cui in terapia intensiva 0 (1 la settimana precedente).


Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde settimanalmente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione settimanale. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età. Per tutte le informazioni sul Covid è disponibile un canale telegram dedicato https://t.me/ilsaronnocovid

(foto archivio: pronto soccorso dell’ospedale di Saronno)

07052024

L’articolo Covid, dati stabili in Lombardia: il punto della situazione al 7 maggio proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome