MILANO – Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana (foto), in merito alla riduzione della quarantena per chi ha già ricevuto la terza dose, ritiene che “una riflessione sia necessaria”.”È più difficile che coloro che hanno fatto la terza dose – prosegue Fontana – si contagino” e quindi secondo il Governatore della Lombardia “probabilmente si può rivedere la regola per questa categoria”. “Abbiamo la necessità di avere una sollecita e precisa indicazione sul tema – aggiunge Fontana – da parte dagli scienziati del Cts”.

“La risposta al Covid – conclude – si deve adeguare al mutare della aggressione del virus, così come in questi due anni è sempre avvenuto”.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

28122021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome