SARONNO – “Dalla valutazione dell’andamento dei contagi sul nostro territorio appare sempre più evidente la tendenza ad una progressiva riduzione della diffusione del virus“. A dare la buona notizia, nell’ambito del report settimanale, è l’Ats Insubria, l’agenzia sanitaria con competenze su Saronno e Saronnese.

Le motivazione del calo di casi sono legate alla “bella stagione, con la tendenza allo stare sempre più all’aperto: ciò riduce sicuramente la possibilità di contagio. Si suggerisce, tuttavia, qualora ci si dovesse trovare in ambienti chiusi e affollati, l’uso della mascherina“.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

26052022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome