MILANO – “Nel prendere atto di quanto deciso dal Ministero della Salute, Lombardia Notizie, l’agenzia di stampa della Giunta regionale della Lombardia, diffonderà il “bollettino” relativo alla situazione del Covid settimanalmente. Pertanto i dati verranno resi noti nella giornata di venerdì”: così una nota di Regione Lombardia.

Altre regioni italiane hanno invece deciso di continuare a fornire i dati a frequenza quotidiana. Per quanto riguarda Saronno, il sindaco Augusto Airoldi ha fornito gli ultimi aggiornamenti stamane; il sindaco di Gerenzano, Stefania Castagnoli, nel fine settimana scorso.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

(foto archivio: l’hub vaccinale di Saronno)

31102022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome