SARONNO – Una manovra sbagliata, un tubo rotto e momenti di allarme in viale Rimembranze a Saronno, vicino all’incrocio con via Don Griffanti. L’episodio è successo questa mattina alle 11.20 e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento cittadino assieme ad una pattuglia della polizia locale.

A quanto pare all’origine di una fuga di gas, comunque con dispersione del metano all’aperto e quindi senza particolari pericoli, vi sarebbe stato l’impatto accidentale di una vettura, che ha tranciato la tubazione. O almeno questa è l’ipotesi perchè visto al loro arrivo i pompieri non hanno trovato nessuno.
I pompieri si sono occupati della messa in sicurezza e poi hanno “lasciato il testimone” ai tecnici dell’azienda del gas per le riparazioni del caso. La vigilanza urbana ha avviato accertamenti sulla dinamica dell’accaduto, anche per accertare le reali responsabilità di questo episodio, che ovviamente ha suscitato parecchio allarme fra chi abita e lavora nei pressi. Anche se, come detto, non ci sono stati effettivi rischi.

05032020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome