SARONNO – E’ arrivata l’estate, che voglia di gelato! Ma quali sono i gusti e le mode di questo 2020? L’abbiamo chiesto ad un vero “chef gelataio” di Saronno, Luciano Scotellaro (sempre affiancato dalla moglie Marina Labita, che cura soprattutto la pasticceria): il suo negozio-laboratorio di corso Italia – “Gelato in corso” – ha riaperto appena possibile (con il massimo rispetto delle norme per il distanziamento) dopo il lockdown dell’emergenza coronavirus, e prima ha continuato a fornire il suo servizio ai concittadini, con le consegne a domicilio.

“I gusti classici vanno sempre – esordisce Scotellaro – ma noi cerchiamo sempre di abbinare qualcosa di nuovo e magari inedito, con curiosità e fantasia, ed anche prendendo spunto dai suggerimenti dei clienti”. E’ nato così, ad esempio, il gusto al caramello salato, il cioccolato fondente con pepe e lime, l’ananas con mele e zenzero. “Sempre con frutta fresca e possibilmente di stagione” chiarisce il gelataio saronnese. Fra i gusti più richiesti, quello allo “strudel”, ma anche pistaccio e cioccolato fondente, che sono fra i suoi cavalli di battaglia.

Ma dopo la fase più acuta dell’emergenza coronavirus ed il lockdown, com’è oggi la situazione, la gente è tornata nelle gelaterie? “C’è n’è un poco meno, sicuramente qualcuno ha ancora timore e qualcuno magari si è impigrito – ipotizza il gelataio di Saronno – noi comunque continuiamo anche con le consegne a domicilio, che all’inizio sembravano una cosa strana, per il gelato, e invece sono andate bene. Ci hanno chiamati addirittura da Monza!”



19072020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome