SARONNO – “Saronno ha incredibili ricchezze”. E’ la considerazione con cui si conclude il post dell’assessore alla Cultura Maria Assunta Miglino che negli ultimi giorni è stata protagonista con lo storico Sergio Beato e il videomaker Piergiuseppe Vellini ad un progetto per valorizzare, riscoprire e far conoscere i teleri del Legnanino esposti nella sala consultazione della biblioteca civica Oriana Fallaci in Casa Morandi.

Ecco il post con cui l’esponente della Giunta racconta il progetto e la sua emozione. “La vita abbatte e schiaccia l’anima e l’arte ti ricorda che ne hai una.” Stella Adler.

É nei momenti difficili che bisogna reagire, allontanare gli incubi. Possiamo immergerci nell’arte per riprendere fiato. I #teleri del #Legnanino, in una #biblioteca profumata di pulito e incredibilmente vuota, mi hanno parlato di una bellezza senza tempo, maestosa e ancora, ai più, troppo sconosciuta.

Nella nostra biblioteca ho incontrato e intervistato Sergio Beato, che ringrazio per la sua passione e la sua grande conoscenza. Ringrazio inoltre Piergiuseppe Vellini per la professionalità e l’amore che mette in ciò che fa.





08032020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome