SARONNO – In una chiacchierata tra Mario Busnelli, vice presidente della Saronno Point e il direttore generale dell’Asst Valle Olona Eugenio Porfido il numero uno dell’azienda sanitaria ha rassicurato i saronnesi sulle preoccupazioni in merito ad una chiusura o ridimensionamento del presidio saronnese post emergenza.

Oltre a fare un bilancio dell’attività svolta da Saronno Point e ai ringraziamenti Mario Busnelli, in un video condiviso poi sulla pagina Facebook dell’associazione che si occupa di raccogliere fondi e di iniziative di solidarietà a sostegno del presidio, si fa portavoce delle tante preoccupazioni che arrivano al sodalizio dai cittadini: “Ci sono le chiacchiere e i fatti – esordisce Porfido – Per i fatti parlano i numeri e quelli contano. Abbiamo un piano di investimenti per Saronno su diversi fronti dall’accoglienza del cliente a quello sanitario ma anche sul fronte tecnologico. La domanda che farei alle persone che lanciano queste voci è “ma lei cosa fa ritinteggia casa se sa che di lì a breve va a vivere in un altro appartamento? Insomma queste poi sono le cose che contano”.

E continua: “Di chiacchiere ce ne sono sempre tante ma Saronno è considerato da noi, direzione ma anche dalla Regione, un ospedale strategico per la sua posizione, per la sua storia consolidata. L’azienda continuerà ad investire ed ha investito anche nell’emergenza covid”.

Porfido parla anche dell’impegno del presidio di piazzale Borrella nell’emergenza Coronavirus: “Sul fronte del bisogno di posti letto per l’emergenza l’ospedale di Saronno è stato quello che ha dato la maggiore risposta dando molto anche i pazienti dal punto di vista a umano. E’ stato scelto per questo ruolo, senza nulla togliere a Gallarate e Busto Arsizio, anche perchè si trova ai confini con l’area milanese. Ringrazio i colleghi per aver risposto alle necessità dei pazienti anche quelli arrivati da altri luoghi”.

“Siamo riusciti a dare il massimo in una situazione sicuramente difficile – conclude Porfido – abbiamo iniziato in questi giorni il piano di ripristino. Cercheremo di tornare alla situazione di prima facendo tesoro di quest’esperienza e migliorando ancora il servizio ai cittadini”.

16052020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome