SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo la nota del Pd in risposta alle dichiarazioni di Caudio Sala segretario della Lega Nord. l

“Il Pd di Saronno in riferimento e risposta alle dichiarazioni della Lega riguardo gli interventi di Augusto Airoldi sul coronavirus, evidenzia una mancanza di informazione costante e precisa da parte del sindaco e della sua Amministrazione, a partire dallo svilupparsi del virus stesso.

Nessuno si è mai permesso di “sbeffeggiare” i provvedimenti del primo cittadino, ma di intervenire criticamente su ciò che si stava facendo e soprattutto su quello che non si faceva o diceva.

Gli interventi di Augusto Airoldi, andavano proprio nella direzione di informare la cittadinanza di volta in volta, a seconda di come mutavano le circostanze addirittura fornendo ai cittadini informazioni su come rivolgersi all’Amministrazione comunale in questo periodo di crisi tramite la propria pagina Facebook.

Non si tratta quindi di fare campagna elettorale, ma di coprire un “vuoto comunicativo” generato dal silenzio del sindaco e della Sua Amministrazione.

Infatti la lungimiranza e la rapidità d’azione, sono certamente doti importanti, che sembra però non essere state esercitate da chi in città ci governa. Infatti come Pd cittadino, chiediamo con forza al sindaco, come peraltro già stato fatto con un’interrogazione da tutti i consiglieri di opposizione, di spiegarci come mai non ha informato la cittadinanza sulla situazione del coronavirus a Saronno, cosa che invece tutti gli altri sindaci del circondario facevano e fanno in modo costante e preciso anche con video messaggi. Soprattutto al verificarsi di casi di contagio.

Come Pd cittadino ci sentiamo di dire un sincero e sentito “grazie” a tutti quei cittadini saronnesi, che in una situazione così difficile e surreale, pur senza una guida sicura e confortante, seguono con coscienza e scrupolo le indicazione delle autorità Governative e regionali. Tutti assieme, sicuramente, ne usciremo più forti di prima!”

13032020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome