LIMBIATE – Sono iniziati da qualche giorno gli scavi in via Trieste, dove nella primavera 2021 sorgerà una casa di riposo tutta limbiatese, ed è alla firma la convenzione sociale tra il privato e il comune.

L’iniziativa è stata sostenuta dall’amministrazione comunale con la messa in vendita dell’area di sua proprietà compresa tra via Trieste e via Gargano, un tempo sede di un plesso scolastico di formazione professionale e della Croce d’Argento.

L’area è stata quindi acquistata dalla Numeria SGR di Treviso, che ha presentato il suo progetto: due residenze per anziani da 120 posti letto l’una, un centro diurno, una palestra per la riabilitazione e altri 2500 metri quadrati per ulteriori servizi socio-sanitari. Inoltre, oltre a parcheggi, marciapiedi e viabilità a carico del privato, anche la realizzazione di un immobile accanto da 350 metri quadrati dove collocare una farmacia comunale.

Ma non è finita. Nella convenzione sociale approvata da comune e privato, infatti, è previsto che il gestore della nuova Rsa riservi per vent’anni 10 posti all’anno (a tariffa scontata del 12%) ad altrettanti cittadini limbiatesi, e, al centro diurno, altri cinque posti all’anno, sempre con lo stesso sconto, ad anziani limbiatesi.

07022020

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome