SARONNO – Anche quest’anno gli militanti di Campo Base hanno deciso di ricordare anche a Saronno l’anniversario della morte di Sergio Ramelli. Questa notte vicino alla scuola Pizzigoni i militanti di Campo Base hanno attaccato uno striscione con scritta “Sergio Ramelli presente” e una croce celtica e lasciato alcuni foglietti con scritto:”Oggi come ieri Sergio Presente! Campo Base”.

Come ricorda Wikipedia: “L’omicidio di Sergio Ramelli fu un fatto di cronaca nera commesso a Milano nel 1975 nella cornice degli anni di piombo. La vittima era uno studente di 19 anni militante del Fronte della Gioventù, aggredito il 13 marzo da un gruppo di militanti dell’estrema sinistra extraparlamentare, legati ad Avanguardia operaia. Ramelli morì il 29 aprile, oltre un mese e mezzo dopo l’aggressione, a causa dei traumi riportati. I responsabili tuttavia furono identificati solo dieci anni dopo l’accaduto e riconosciuti responsabili di omicidio volontario al termine dei tre gradi di giudizio del processo durato da 1987 al 1990”.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome