ORIGGIO – Due casi in più, dunque +2, per quanto riguarda i contagi da coronavirus ad Origgio: oggi è stato raggiunto il numero di 26 persone contagiate dall’inizio dell’epidemia. Si tratta di cittadini che erano sotto osservazione da giorni perchè nel recentissimo passato erano entrati in contatto con persone poi rivelatesi positive al virus; famigliari, amici, conoscenti o colleghi di lavoro. I sindaco Mario Ceriani e le autorità comunali tengono la situazione sotto stretto monitoraggio in collaborazione con le autorità sanitarie e sono a disposizione di chi si trova in osservazione e quarantena per fornire il supporto necessario.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus:

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto: la recente cerimonia svoltasi a Origgio in ricordo delle vittime del coronavirus in Italia)

11042020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome