ORIGGIO – Dato anche in trend ascendente, per quanto concerne i contagi del coronavirus a Origgio. E’ d’altra parte ci sono alcune persone in sorveglianza sanitaria, per avuto contatti con chi poi è risultato positivo, e quindi c’era da aspettarselo. Il dato di ieri sera fa riferimento ad un +1, che porta il totale degli origgesi rivelatisi positivi al virus, dall’inizio dell’epidemia, a 28 persone.

Per quanto riguarda la provincia del Varesotto, ha fatto segnare ieri un +68, in linea con il trend dell’intera regione Lombardia, di una crescita ma contenuta e con meno persone in ospedale e meno in terapia intensiva. Restano in provincia, la località sinora più colpita è Varese, con 194 casi confermati, 193 quelli di Busto Arsizio. Saronno è terza. Al quarto posto di questa classifica nella quale nessuno vorrebbe essere è Gallarate, con 108 casi.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus:

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto archivio: una veduta del centro di Origgio)

18042020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome