CARONNO PERTUSELLA – Torna a muoversi, dopo la tregua di ieri, il contagio del coronavirus a Caronno Pertusella, noto come una delle località del varesotto dove la malattia è arrivata per prima e dove si sono riscontrati, nella fase iniziale, la maggior parte di contagiati. Stavolta, secondo i dati odierni diffusi da Regione Lombardia, si è registrato un +1 che porta il totale a 74.

In Lombardia e nel Varesotto un dato che conferma il trend di una moderata crescita, oggi +51; mentre in molte case di riposo della provincia è in corso l’effettuazione dei tamponi su ospiti e personale, come in molti casi sollecitato dalle direzioni delle rsa e da parte dei sindacati di dipendenti. Ci sono ospiti ed addetti con sintomi influenzali, o che li hanno avuti di recente, e quindi il numero delle persone contagiate in provincia potrebbe crescere.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus:

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto archivio: recente distribuzione di mascherine a Caronno Pertusella)

22042020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome