SARONNO – Secondo giorno di stop per il contagio nel Saronnese, ieri tutte le località della zona hanno fatto registrare un dato stabile, nessun incremento. Unico, proprio alle porte del basso varesotto, il +1 che si è registrato nella vicina Turate. Il tutto in una giornata che ha mostrato una variazione minima anche del dato ufficiale della provincia di Varese, solo +22.

Ecco i dati locali del contagio da coronavirus:

Ecco il riepilogo dei dati (a ieri sera) della diffusione del coronavirus nella zona del Saronnese (tra parentesi in caso di variazione dal giorno precedente):

Saronno 93
Uboldo 11
Origgio 22
Caronno Pertusella 57
Gerenzano 16
Cislago 17

Rovello Porro 10
Rovellasca 12
Turate 25
Ceriano Laghetto 10


Come leggere i dati locali – Quelli pubblicati dal nostro giornale sono solo di fonte ufficiale, nella stragrande maggioranza sono forniti direttamente dai sindaci e dalle amministrazioni locali interessate. Perchè talvolta ci sono anche variazioni anche all’ingiù? Sono il frutto degli approfondimenti compiuti da ilSaronno proprio con i sindaci per appurare che il dato rispecchi gli effettivi residenti. Capita infatti (come a Gerenzano e Cislago, ad esempio) che vi siano persone solo formalmente residenti in una certa località ma in realtà abitanti, e domiciliate da tempo altrove, ed anche in città lontane. In questo caso, vengono “rimosse” dal conteggio locale, che quindi da un giorno all’altro potrebbe dare l’impressione di non “combaciare”.

09042020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome