MOZZATE – Un cittadino positivo al coronavirus anche a Mozzate, nel vicino comasco. Lo ha tempestivamente comunicato ai cittadini il sindaco Luigi Monza, appena ricevuto oggi l’avviso dalla Ats, l’azienda sanitaria.

A tutta la cittadinanza

Cari cittadini,

Ats Insubria mi ha comunicato la positività al tampone del coronavirus di un paziente residente a Mozzate. Il personale sanitario di Ats si è mosso prontamente per fare fronte alla situazione sia per il paziente che per i famigliari e le persone frequentate.

Vi ribadisco le indicazioni fornite nei precedenti messaggi invitandovi in caso di dubbi a contattare il numero verde di Regione Lombardia allo 800894545 per chi ha sintomi influenzali i problemi respiratori; ed il 1500 per informazioni generali.

Si richiama tutta la popolazione all’osservanza di misure di prevenzione già ampiamente indicate anche sul sito del Comune di Mozzate per mezzo dei media. In ogni casi si sollecita la popolazione a evitare luoghi affollati mantenendo la distanza di almeno 1 metro dalle altre persone, ma soprattutto a rimanere a casa. Soprattutto le persone più anziane (over 65) devono limitare le uscite a quelle strettamente necessarie!

il sindaco
Luigi Monza

Lo stesso sindaco Monza ha assunto comportamenti volti alla cautela come indicato da Ats Insubria dopo che era emerso che uno dei partecipanti ad un tavolo istituzionale dei giorni scorsi, al quale c’era anche lui, uno dei partecipanti era risultato positivo al coronavirus.

12032020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome