SARONNO – “L’oncologia è attiva con le visite e l’assistenza ai pazienti del saronnese e del comprensorio. E’ assolutamente falsa la notizia della chiusura del reparto che gira da qualche ora”.

E’ la dichiarazione che tramite la Saronno Point il primario del reparto di oncologia Claudio Verusio ha voluto lanciare ai saronnesi.

Da stamattina gira un messaggio, su Whatsapp e Facebook, secondo cui il reparto di Oncologia diventerà “una terapia intensiva attrezzata per affrontare l’emergenza da coronavirus”. Il post si conclude con l’invito a non andare all’ospedale saronnese.

“Non capisco come sia potuta uscire – spiega Verusio – come da direttive regionali seguiamo tutti i malati oncologici che hanno bisogno di cure e siamo attrezzati per prevenire il contagio con tutte le dovute protezioni”.

“Come associazione da sempre in prima linea nel sostegno dell’oncologia siamo molto rammaricati per questa falsa notizia che circola – commenta Mario Busnelli – Una falsa informazioni che è penalmente perseguibile e che speriamo smetta subito di circolare”.

14032020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome