ORIGGIO – Il coronavirus non colpisce solo gli anziani ed una prova viene dal territorio del Saronnese: il primo caso positivo ad Origgio è quello di un ragazzo. Che per fortuna non risulta in gravi condizioni. A fare il punto della situazione è il sindaco, che è anche medico di base in paese, Mario Ceriani: “State in casa, vale per tutti! Oltre a questo giovane che è risultato positivo, ci sono anche altre tre persone in quarantena”.

Le misure prese? “Parchi chiusi ed ho chiesto un preventivo per sanificare giochi e panchine all’interno dei giardinetti. Il Municipio invece è aperto ma riceve solo su appuntamento con compiuto dei dipendenti di gestire gli arrivi in modo che non si registrino assembramenti” fa notare il sindaco.

La novità è il potenziamento del servizio di polizia locale, “che fa servizio anche di sera, adesso. Piace ai cittadini perchè dà sicurezza e consente di controllare il rispetto delle regole. E’ un dovere, quello di non uscire di casa e, ripeto, deve essere rispettato da tutti!” conclude Ceriani.

19032020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome