SARONNO – E’ stata ricoverata all’ospedale in seguito ad un malore e qui con un tampone hanno scoperto che era positiva al coronavirus. Gode complessivamente di buone condizioni l’anziana che viveva alla casa di riposo Focris risultata positiva.

“Abbiamo chiuso la struttura all’esterno fin dall’inizio dell’emergenza – spiega il presidente della Fondazione Focris Daniele Etro – e abbiamo attivato tutte le misure di prevenzione necessaria rispettando le distanze, non prendendo l’ascensore in più di una persona ed anche accentuando i controlli”. Proprio questi accertamenti hanno permesso un tempestivo intervento sul caso della paziente!”.

Il personale della casa di riposo ha attivato tutte le misure del caso: sono state seguite tutte le indicazioni previste dai protocolli delle autorità sanitarie e sono stati anche informati i parenti dei degenti, sottolineando che non è in atto nessuno stato d’allarme.

La vita nella casa di riposo prosegue tra precauzioni, controlli, tante attività per i degenti comprese videochiamate per tenere il contatto coi familiari.

(foto archivio)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome