SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo la nota del sindaco Augusto Airoldi sulla situazione covid a Saronno.

Care concittadine e cari concittadini, ecco il punto della situazione Covid a Saronno in data odierna.

– Secondo i dati ATS Insubria, gli attualmente positivi sono 754, in significativo aumento dal 478 dello scorso sabato. Aumentano per fortuna anche i guariti, che sono 322. I deceduti purtroppo passano da 61 e a 64: a queste tre famiglie e ai loro cari vanno le condoglianze del Sindaco e siamo certi di tutta la cittadinanza.

– L’ultimo DPCM ha indicato la nostra regione e quindi anche Saronno in Zona Rossa, comportando la chiusura della stragrande maggioranza degli esercizi commerciali. Gli esercizi che vendono generi di prima necessità restano aperti e invitiamo i cittadini a sostenerli facendo la spesa a Km 0, facendo in modo che le restrizioni imposte pesino il meno possibile sull’economia della nostra città.

– Nei prossimi giorni mi appresto a emanare alcune ordinanze. La prima riguarda la chiusura del parchi cittadini. Una misura dolorosa ma resa necessaria dal fatto che, da alcuni controlli fatti, è emersa la presenza di assembramenti. Chiuderemo comunque il minor numero di parchi possibile. Modificheremo anche il regime della sosta anche se con misure differenti rispetto a quelle prese nel lockdown di primavera perché diverse sono le norme imposte da quello attuale.

– Invito tutti noi al rispetto di tutte le misure anti-covid: il numero dei cittadini positivi sta aumentando e rispettare norme e buone pratiche, come quelle sottolineate dalla campagna #saronnosiprotegge, aiutano a contenere il contagio nell’interesse di tutti.

NOTA: ricordiamo che è attivo il servizio gratuito per la consegna a domicilio di spesa e farmaci in collaborazione con CRI. Basta chiamare lo 02 250 62 805 dalle 9.00 alle 12.20 dal lunedì al venerdì.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome