LOMAZZO – Bliz animalista in Municipio. Nella notte uno striscione è stato posizionato davanti al palazzo comunale per chiedere al primo cittadino di prendere provvedimenti. L’azione animalista fa riferimento a quanto accaduto qualche settimana fa quando alcuni testimoni denunciarono i maltrattamenti a carico di un cane avvenuti nella piazza centrale cittadina. “

“E’ un cacciatore l’individuo che ha picchiato selvaggiamente un cane nella piazza del municipio di Lomazzo, davanti a testimoni. E che detiene il povero cane in una piccola gabbia, come è consuetudine  tra i cacciatori. La polizia locale ha convocato i testimoni dell’accaduto, anche a seguito della presa di posizione di molti cittadini, e anche del nostro movimento”.

Da queste considerazioni è nato il blitz: “La sera di giovedì 4 maggio nostri militanti hanno affisso uno striscione al municipio di Lomazzo chiedendo al sindaco di prendere provvedimenti: il cane va tolto al violento, che deve essere denunciato (per quanto le sanzioni previste siano sempre troppo lievi). Il sindaco anni fa ha dichiarato che nel suo territorio gli Animali sono tutelati… lo dimostri con i fatti, non solo con le parole! “

05052023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome