CERIANO LAGHETTO – Dal Bosco della droga è emersa anche una medaglietta sacra, gli spacciatori l’avevano gettata in un falò. “Una medaglietta devozionale raffigurante la Beata Vergine Maria con il Bambin Gesù. L’abbiamo ritrovata oggi dentro la brace di un falò, ormai spento e abbandonato da mesi, all’interno di una ex piazza di spaccio nel Parco Groane – riepiloga il vicesindaco cerianese, Dante Cattaneo – Era sporca e annerita, i pusher l’avevano bruciata tra le fiamme. Un nostro volontario l’ha raccolta e ripulita”.

Come ricorda Cattaneo “non è il primo caso di simbolo cattolico oltraggiato nelle piazze di spaccio gestite dai clan magrebini: mesi fa avevamo rinvenuto un piccolo crocifisso piegato e usato come fermasoldi”. Allontanati gli spacciatori, va avanti la bonifica delle aree da loro sequestate da dove nelle scorse ore è spuntata anche l’ennesima pistola abbandonata.

(foto: Dante Cattaneo con la medaglietta sacra recuperata nelle ceneri del falò acceso in una delle “piazze di spaccio” all’interno del bosco nei pressi della ferrovia Saronno-Seregno)

12032021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome