SARONNO – Controlli e multe per il mancato rispetto delle norme anticovid nel cuore di Saronno. Ieri ultimo giorno di zona arancione la polizia locale è intervenuta a seguito di un assembramento nella zona a traffico limitato precisamente tra corso Italia, piazza Libertà e via Garibaldi.

Alla centrale operativa della polizia locale ha monitorato la situazione per l’intero pomeriggio anche con alcuni interventi per scoraggiare gli assembramenti nella zone più critiche. Quando la situazione è degenerata con un assembramento di numerose persone proprio a ridosso della piazza centrale. E’ partito il controllo vero e proprio. Un ufficiale e diveri agenti si sono presentati sul posto trovando molti giovani alcuni anche intenti a consumare aperitivi ben oltre le 18.

Così sono scattate le sanzioni per 6 persone tutte tra i trenta e i vent’anni. Per loro un verbale da 400 euro che scenderà a 280 se verrà pagato subito entro i prossimi 5 giorni.

Nei giorni scorsi il sindaco Augusto Airoldi aveva rimarcato l’importanza di rispettare le norme di distanziamento sociale per evitare una crescita dei contagi annunciando anche la necessità di intensificare controlli e sanzioni.

16012021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome