SARONNO – Decine di bicchieri di plastica, qualche bottiglia di birra di vetro in frantumi, gli immancabili pacchetti di sigarette accartocciati con qualche mozzicone schiacciato e persino una bottiglia del liquore saronnese più bevuto al momento.

E’ lo scenario che si è trovato davanti stamattina un papà residente nel quartiere Prealpi che armato di sacco della spazzatura ha raccolto tutti i rifiuti rendendo la zona nuovamente fruibile “in sicurezza” da grandi e piccoli.

“Una bella giornata di sole dopo tanti giorni di pioggia cosa c’è di meglio che passare qualche ora all’aria aperta prima del pranzo della domenica?”.  E’ quello che si è detto un giovane papà saronnese che stamattina ha deciso di trascorre qualche ora nell’area verde di via Toti.

Al suo arrivo perà le panchine erano circondate dai resti di un festino alcolico. Gli ingredienti c’erano tutti: diversi tipi di alcolici (raccontati dalle bottiglie vuote e in alcuni casi anche rotte), bicchieri e qualche sigaretta. Il papà ha raccolto tutto riordinando l’area verde. Tra i residenti che hanno raccontato l’accaduto restano anche diverse perplessità non solo sul degrado che avrebbe dovuto essere risolto della nuove recinzioni ma anceh sull’assembramento notturno avvenuto nell’area verde.






LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome