SARONNO – Nemmeno la legatura con il fildiferro sottoterra è riuscita ad evitare che le nuove piante scelte dall’assessore all’Ambiente Franco Casali venissero prese di mira da ladri senza scrupoli. Nelle ultime ore l’Amministrazione si è resa conto che alcune delle piante posizionate settimana scorsa erano state rubate. A partire da una fioriera in piazza Avis.

Erano state posizionate nell’ambito di un progetto voluto e seguito in prima persona proprio dall’assessore Casali per dare un volto diverso a corso Italia con essenze nuove, con diversi toni e colori ma soprattutto in grado di sopravvivere alle nuove condizioni dalla siccità ai periodi di pioggia intensissima.

Piante che evidentemetne hanno conquistato anche i ladri che nottetempo le hanno fatte sparire. Non li ha fermati nemmeno il fildiferro con cui erano state legate proprio per prevenire i furti. Duro il commento dell’Amministrazione: “Ecco l’inciviltà di chi non rappresenta per niente la sensibilità che tantissimi saronnesi hanno verso l’ambiente e verso la bellezza del verde che con tanti sforzi, lavoro e risorse l’amministrazione sta rinnovando con diverse centinaia di nuove piante. L’Assessore all’Ambiente Franco Casali aveva dichiarato proprio poche settimane fa che esiste un tema vandalismo e sicurezza del verde. Ma questa volta stiamo verificando con la polizia locale la possibilità di identificare con le telecamere gli autori di un reato che non è solo contro il verde ma contro tutta la città“.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome