SARONNO Oggi  alle 18 davanti alla chiesa di San Francesco fra corso Italia e piazza Cadorna si é tenuto il presidio anarchico contro il 41 bis e a sostegno di Alfredo Cospito.

Obiettivo? Quello di solidarizzare con Alfredo Cospito, l’anarchico condannato all’ergastolo per un attentato dinamitardo e che sta facendo lo sciopero della fame contro la carcerazione “dura”. Per gli anarchici locali “a più di 100 giorni dall’inizio dello sciopero della fame le condizioni di salute di Alfredo Cospito sono quasi del tutto compromesse. Lo Stato di tutta risposta fissa l’udienza per ridiscutere l’applicazione del regime detentivo del 41-bis per Alfredo tra tre mesi”.  

I presenti, una quarantina, hanno esplorato uno striscione con lo slogan ” 41 bis=tortura. Fuori Alfredo Cospito. Sciopero della fame dal 20 ottobre”. Massiccia la presenza di forze dell’ordine dalla polizia di stato, carabinieri e polizia locale.

Tra i temi affrontati nel corso del presidio anche il caro bollette

Negli ultimi giorni su muri e vetrine della città sono comparse tante scritte contro il 41 bis e per Alfredo Cospito.  


  Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?   Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048

Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn

C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione  

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome