SOLARO – A settembre, all’ente parco delle Groane, in via della polveriera, si terranno le prime lezioni del corso propedeutico IAA (interventi assistiti con gli animali).

Questo corso prevede 21 ore di lezione frontale a cura del centro di formazione cinotecnica “Lupo maestro” e dell’associazione Paolo Maruti onlus, ente formatore accreditato regione Lombardia. Inoltre, il percorso formativo è prerequisito per accedere ai corsi successivi, quali base + avanzato, necessario per perseguire l’attestato di coadiutore dell’animale, referente di intervento, responsabile di educazione assistita (eaa) e di terapia assistita (taa).

Il corso propedeutico, essendo teorico, non richiede la presenza dell’animale, ed è indirizzato a chiunque voglia avvicinarsi in modo professionale agli interventi assistiti con gli animali, aperto sia alle professioni sanitarie che a tutte le persone interessate all’argomento.

Al termine del corso, al discendente che avrà frequentato almeno il 90% delle ore previste, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione, previa verifica del livello di apprendimento mediante test finale che si terrà domenica 27 settembre 2020.

(foto di archivio)

04072020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome