SOLARO – E’ ora di eleggere formalmente il nuovo presidente del Parco delle Groane e lo si farà fra una settimana in videoconferenza.

E’ convocata per mercoledì 6 maggio l’assemblea del Parco regionale delle Groane, che si terrà attraverso una videoconferenza a cui parteciperanno i sindaci dei comuni aderenti al Parco e i rappresentanti delle tre province (Milano, Monza e Brianza e Como). Nel corso della seduta, l’assemblea affiderà ufficialmente la presidenza ad Emiliano Campi, il nome intorno a cui le componenti politiche dell’ente hanno trovato nel mese di febbraio un difficile accordo, che ha sbrogliato lo stallo politico dei mesi precedenti.

Emiliano Campi, avvocato solarese, è esponente della Lega Nord di Solaro ed è stato candidato alle ultime elezioni amministrative comunali, quando è stato sconfitto dall’attuale sindaco Nilde Moretti: la sua candidatura alla presidenza del Parco da parte del centrodestra ha ottenuto il via libera anche dalle componenti di centrosinistra dell’assemblea dei soci.

All’ordine del giorno della seduta di mercoledì, l’ultima convocata dal presidente uscente Roberto Della Rovere, ci sarà anche la nomina del consiglio di gestione e del revisore dei conti.

29042020

(nella foto di archivio: il consiglio del Parco Groane con il Presidente Della Rovere)

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome