SOLARO – Come stanno vivendo i solaresi la vigilia delle festività pasquali nel periodo del lockdown? Abbiamo compiuto un giro fra centro e periferia di Solaro: gli appelli a stare in casa, molte volte rilanciati dal sindaco Nilde Moretti non sono evidentemente caduti nel vuoto, visto che vie e piazze sono apparse praticamente deserte, in giro e frettolosamente solo qualche cittadino uscito magari per raggiungere il posto di lavoro o per qualche compera, una piccola spesa di alimentari. Quella che si propone all’automobilista di passaggio è una Solaro dunque deserta, spettrale come le altre città e paesi della zona.

Per l’emergenza coronavirus non si può uscire di casa se non per motivi di lavoro, urgenze o lo stretto tempo necessario per fare la spesa.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus:

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

11042020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome