SARONNO – Pedinamento in auto, poi il sequestro di un panetto di un chilo di cocaina.
A finire nei guai un 24enne originario del Marocco e residente a Mondragone, provincia di Caserta che si trovava a bordo della propria auto tra il comasco e il saronnese.

Durante un pattugliamento, attorno alle 2.30 di venerdì 13 marzo, Comasco i carabinieri individuavano una Lancia Delta che procedeva a Olgiate comasco in zona di spaccio. Ne è seguito un pedinamento automobilistico che dalla provincia comasca si è concluso alle porte del saronnese.
E’ stato infatti nel territorio comunale di Solaro che i militari hanno bloccato l’autovettura trovando al volante il 24enne poi arrestato mentre altri tre occupanti sono riusciti a far perdere le proprie tracce approfittando dei momenti concitati, del sovrannumero e del favore delle tenebre.
La droga è stata rinvenuta nascosta nel cruscotto dell’auto.
Oltre all’arresto, a carico del marocchino risultato privo di occupazione è stata compiuta una perquisizone del domicilio e sono stati rinvenuti ulteriori 26 grammi di hascisc.
Da definire a mezzo indagini la provenienza del grosso quantitativo di cocaina e la meta dello straniero e dei suoi complici. E’ purtroppo un dato di fatto la diffusione dello spaccio nel saronnese e in particolare nei boschi a ridosso della tratta ferroviaria S9 Saronno – Seregno oltre che nel Paerco delle Groane. Altre zone di spaccio sono i boschi di Uboldo le macchie verdi alla periferia di Caronno Pertusella.
Restano quindi da capire possibili legami con gli spacciatori che operano nella zona e se la droga fosse destinata ad uno smercio al dettaglio proprio in questa zona piuttosto che fosse solo di passaggio.

(foto archivio)

17032020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome