SOLARO – Un momento di riconoscimento per “l’infaticabile e generosa opera svolta dalle forze dell’ordine sul territorio comunale di Solaro” è quello dedicato martedì sera dall’amministrazione comunale a Carabinieri e agenti della Polizia Locale.

«Il lavoro congiunto tra le forze dell’ordine, Carabinieri e Polizia Locale, e l’amministrazione comunale – dice il sindaco Nilde Moretti – ha permesso di affrontare la situazione emergenziale che si è venuta a creare a causa dell’epidemia da coronavirus. Sono stati mesi difficili e come Sindaco ho chiesto molto, anche in orari inconsueti, anche di domenica quando ci trovavamo a gestire tutte le novità dei vari Decreti, e la risposta è sempre stata positiva. Se su Solaro non ci sono state situazioni veramente esasperate è stato grazie all’equilibrio tra i giusti controlli effettuati ed il rapporto di fiducia e collaborazione che si è sviluppato con la popolazione e con le persone in isolamento. Con il loro lavoro, i Carabinieri hanno dimostrato ancora una volta l’importanza di avere a disposizione gli Uomini dell’Arma ed una caserma sul nostro territorio comunale, mentre per quanto riguarda la Polizia Locale l’impegno è stato infaticabile, anche la domenica, anche su turni estesi, senza mai far mancare supporto a tutti i solaresi».

Parole a cui fanno eco quelle di Christian Talpo, assessore alla Polizia Locale: «Abbiamo lavorato costantemente fianco a fianco con gli agenti in questi mesi e la collaborazione è stata positiva e soprattutto efficiente. La nostra Polizia Locale ha dimostrato di saper essere un vero e proprio punto di riferimento per il territorio comunale e per i solaresi, che hanno trovato un appoggio infaticabile ai tanti dubbi e richieste diffusi in questo periodo di emergenza. Per questo abbiamo deciso di rendere omaggio con questa piccola ma davvero sentita cerimonia».

15072020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome