SOLARO – Ampia partecipazione per l’inaugurazione della nuova biblioteca di Solaro, la realizzazione di un progetto a cui la città ha dedicato un weekend di eventi. La biblioteca comunale, che ora è tornata ad occupare la Regina Elena, è stata accolta da molti cittadini in un corteo che, partendo da Villa Borromeo, hanno portato nella nuova sede un libro.

“Dopo sessantanni – dichiara l’assessore alla Cultura Monica Beretta – ritorna nel luogo dove si è costituita, un luogo che vuole essere casa di tutti, e che, in linea con il mutamento della realtà bibliotecaria, si apre, attraverso il libro a nuove esperienze e connessioni per le nuove generazioni.”

L’inizio della manifestazione è stato sabato 5 novembre alle 11, con il corteo da villa Borromeo in musica. I bibliotecari hanno consegnato a tutti i presenti un libro della biblioteca per portarlo in corteo nella nuova sede accompagnati dai giocolieri e dal corpo musicale Attilio Rucano di Solaro. Una volta in loco, la parola è andata alle autorità: a parlare è stata la sindaca di Solaro, Nilde Moretti, l’assessore alla Cultura Monica Beretta, la presindente del consiglio di amministrazione Csbno Maria Antonia Triulzi e i responsabili dell’ufficio tecnico e dell’ufficio cultura di Solaro, Marina Di Rienzo e Alberto Sanvì.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome