SOLARO – Quattro nuove figure professionali per migliorare i servizi ed ampliare gli orari di apertura delle farmacie comunali di Solaro. L’azienda speciale Solaro Multiservizi ha aperto un bando per l’assunzione di:

– 1 vice direttore / vice direttrice livello 1S per i dipendenti delle imprese gestite o partecipate dagli enti locali, esercenti farmacie, parafarmacie, magazzini farmaceutici all’ingrosso, laboratori farmaceutici. Il profilo richiesto prevede ottime capacità tecnico-professionali, propensione nel porsi al servizio del cliente, esperienza nella gestione di risorse umane, sia singole, sia in gruppo. Completerà il profilo la comprovata capacità di operare secondo obiettivi di vendita e servizio;

– 2 farmacisti/farmaciste responsabili dei servizi livello q2 per i dipendenti delle imprese gestite o partecipate dagli enti locali, esercenti farmacie, parafarmacie, magazzini farmaceutici all’ingrosso, laboratori farmaceutici. Il profilo richiesto prevede ottime capacità tecnico-professionali, propensione nel porsi al servizio del cliente, conoscenza ed esperienza nell’organizzazione, gestione ed erogazione dei servizi in farmacia quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, telemedicina e autoanalisi. Completerà il profilo la comprovata capacità di operare secondo obiettivi di vendita e servizio;

– 1 farmacista collaboratore/collaboratrice di primo livello per i dipendenti delle imprese gestite o partecipate dagli enti locali, esercenti farmacie, parafarmacie, magazzini farmaceutici all’ingrosso, laboratori farmaceutici. Il profilo richiesto, anche neolaureato e/o in attesa di abilitazione, (nel caso la medesima dovrà essere ottenuta entro il 31/12/2022), prevede ottime capacità tecnico-professionali, propensione nel porsi al servizio del cliente, capacità di lavorare in gruppo e per obiettivi.

I moduli per la presentazione delle domande sono disponibili al link.
Le domande devono essere presentate entro le ore 12 del giorno 12 dicembre 2022, a mezzo Pec all’indirizzo [email protected] con oggetto “selezione per farmacista” o con recapito a mano nelle giornate feriali dal martedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 presso la Farmacia Comunale 1 di via Varese 44 in busta chiusa con indicata la dicitura “Selezione per farmacista”, il nome, il cognome e l’indirizzo del candidato.

Il sindaco di Solaro Nilde Moretti: «In un periodo di crisi, c’è un’azienda partecipata del territorio che propone assunzioni a vari livelli, sia per figure professionali di esperienza che per neo laureati: è l’azienda speciale Solaro Multiservizi. Il progetto prevede l’inserimento di nuovo personale nelle due Farmacie Comunali, quattro operatori sanitari che contribuiranno a rendere le farmacie di via Varese e di corso Europea dei veri e propri presidi sanitari di prima necessità ai quali tutti i cittadini potranno rivolgersi.»

«L’obiettivo è migliorare lo standard delle prestazioni delle Farmacie Comunali sia dal punto di vista dei servizi che dell’orario: con la piena riuscita del piano di espansione del personale sarà possibile portare l’orario della Farmacia Comunale 1 di via Varese a continuato dalle 8.30 alle 19.30 per sette giorni su sette di servizio e della Farmacia Comunale 2 di corso Europa a sei giorni su sette di apertura dalle 8 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 20; in tutto ci saranno due giorni di apertura in più per la Farmacia 1, più un giorno in più ed un’ora di apertura giornaliera in più per la Farmacia 2. Il traguardo che come amministrazione comunale, grazie al lavoro della Multiservizi e delle farmacie comunali, è quello di realizzare un polo sanitario di eccellenza sul territorio. Vogliamo che i cittadini possano fidarsi sempre di più dei preparati professionisti che lavorano nei nostri presidi locali e che trovino nelle nostre Farmacie Comunali sempre più servizi e accoglienza. Non a caso, il bando si rivolge a figure professionali con comprovata esperienza ed elevata preparazione, oltre che ai neolaureati. Ricordiamo a tutti che le Farmacie Comunali contribuiscono con i loro introiti al mantenimento di importanti servizi come ad esempio il trasporto e la mensa scolastica per le fasce svantaggiate di popolazione.»

«Purtroppo la ricerca di personale in questo campo è spesso difficoltosa, ed in altre occasioni è stata anche infruttuosa, ma cercheremo di diffondere il bando il più possibile per ottenere il maggior numero di adesioni che ci consenta di applicare in tempi rapidi l’aumento del personale necessario ad implementare il progetto di crescita di servizi e orari».

(foto d’archivio)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome