SOLARO – “Nei giorni scorsi ho partecipato all’incontro Gioco d’azzardo a che punto siamo? alla Camera del Lavoro”, così inizia la nota della sindaca Nilde Moretti.

“In Italia, 136 miliardi giocati nel 2023 e 150 miliardi giocati nel 2024. Un vortice che porta dipendenza, indebitamento, usura, povertà nelle famiglie. Chiediamo che vengano di nuovo pubblicati i dati del gioco suddivisi per Comuni e per tipologia del gioco.”

“Un incontro per fare il punto su fenomeno che costituisce un dramma per tantissime famiglie, un problema di legalità. Assieme ai servizi sociali abbiamo promosso sul nostro territorio incontri e banchetti per sensibilizzare la popolazione a riguardo. Abbiamo messo in campo numerose strategie di ambito territoriale per prevenire il fenomeno e contrastarlo”, continua la sindaca.

“I giocatori d’azzardo o i loro famigliari possono mettersi in contatto con il servizio di aiuto, assistenza e prevenzione predisposto con le autorità sanitarie direttamente al numero 02994304935”, conclude.

(foto archivio)


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

L’articolo Solaro, Nilde Moretti alla camera del Lavoro contro il gioco d’azzardo: “Nel 2024 già 150 miliardi giocati” proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome