SOLARO – Cominciano nella giornata di mercoledì 13 gennaio i lavori di pulizia della vegetazione all’interno del Parco Vita. L’opera è stata autorizzata dal Parco delle Groane. L’attività di pulizia e parziale disboscamento del sottobosco sarà eseguita da un’azienda agricola autorizzata, permetterà di rendere nella prossima estate più fruibile il parco e di avere una maggiore visuale di tutte le zone.

Il personale addetto recinterà l’area dell’intervento: viene richiesto alla cittadinanza di rispettare le distanze dal cantiere per permettere l’esecuzione dei lavori in sicurezza. È raccomandata inoltre la massima attenzione nel fruire l’area verde ed è vietato attraversare le zone recintate prima, durante e dopo le ore di intervento, sino al termine dell’attività di manutenzione della zona boscata.

L’attività di questa settimana – commenta Christian Caronno, assessore ai Lavori Pubblici – dopo gli interventi di pulizia che abbiamo sostenuto nei mesi scorsi. Lo scopo dell’intervento è quello di sfoltire il verde nelle aree a bosco per rendere più vivibile e sicura la zona. Il nostro piano di rilancio del Parco Vita passa anche da una maggiore attenzione e pulizia, come abbiamo già dimostrato l’estate scorsa con i numerosi interventi che ci avevano permesso di togliere dalla vegetazione diversi quintali di rifiuti”

(foto archivio)

13012020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome