SOLARO – Parte lunedì 4 maggio il piano di disinfestazioni del Comune di Solaro. Il calendario degli interventi prevede derattizzazioni, dezanzarizzazioni larvicide e dezanzarizzazioni adulticide.

Per quanto riguarda la disinfestazione larvicida saranno trattate tutte le tombinature del territorio (circa 1500) e le zone dove si trovano ristagni e corsi d’acqua. La disinfestazione adulticida avviene invece in aree verdi, parchetti, viali alberati e Parco Vita. Non sono trattate aree private, in quanto non di competenza comunale. Gli interventi sono affidati ad un’azienda specializzata nel campo dei trattamenti di disinfestazione.

Il calendario prevede: 4 maggio derattizzazione e dezanzarizzazione larvicida, 29 maggio dezanzarizzazione adulticida, 3 luglio dezanzarizzazione larvicida e dezanzarizzazione adulticida, 7 agosto dezanzarizzazione adulticida e 15 settembre derattizzazione.

“Il tema della dezanzarizzazione – spiega Christian Caronno, assessore ai Lavori Pubblici – è molto sentito da questa amministrazione così come dalla popolazione, per questo ci siamo affidati ad un’azienda specializzata in questo genere di interventi.

Gli interventi principali e più estesi saranno quelli di dezanzarizzazione larvicida, che portano a risultati migliori. Per quanto riguarda invece la dezanzarizzazione adulticida, il calendario potrebbe variare leggermente in base al meteo se dovesse essere prevista pioggia”.

04052020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome