SOLARO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del consigliere comunale e capogruppo di Forza Italia, Alfredo Puzzello, circa la pista ciclabile davanti al McDonald’s di Solaro.

Carissimi concittadini, volevo fare delle precisazioni sulla pista ciclabile sorta davanti al McDonald. L’Amministrazione Comunale , più precisamente l’assessore Caronno racconta la verità tutta a modo suo. Avendo ricevuto solo in parte i documenti richiesti posso però specificare che al collaudo del 15 dicembre 2023 vi è scritto (cito testualmente) “ L’Amministrazione del Comune di Solaro dichiara di non avere osservazioni da fare in ordine ai lavori ed alle operazioni di collaudo, per cui dichiara di accettare le opere, secondo i disposti della convenzione in oggetto”.

Tutto ciò contrariamente a quanto affermato dall’assessore, il quale dichiara : “Nonostante l’opera collaudata sia comunque rispondente alle normative vigenti, il Comune ha avanzato delle riserve”. Peccato che da verbale di collaudo queste riserve non emergano e che in sostanza non è stato evidenziato nessun problema, nessuna criticità.  A seguito di una mia interrogazione comunale , alla fine di dicembre si sono accorti che la pista ciclopedonale non aveva nessuna protezione in contrasto con la normativa sulle piste ciclabili (Dm Lavori Pubblici del 30 novembre 1999, n. 557) che tutti possono leggere e facilmente comprendere . Ma l’assessore ai lavori pubblici si vanta di aver fatto un lavoro “egregio e preciso” .

Caro Assessore , anziché cercare di sparigliare le carte, forse le converrebbe leggerle prima di fare dichiarazioni del genere. Vuole fare una cosa veramente utile? Finché quel tratto di ciclopedonale non sarà messo in sicurezza, lo chiuda! Sì, chiudete la ciclopedonale finché non sarà messa in sicurezza.  Questo va fatto per salvaguardare l’incolumità di quella che viene definita “ utenza debole “ ovvero ciclisti e pedoni. Un’altra cosa assessore. Ormai mancano pochi mesi alle elezioni altrimenti le avrei sicuramente chiesto di dimettersi ma… spero che i cittadini di Solaro riflettano sul vostro operato amministrativo e si regolino di conseguenza nella cabina elettorale.

(foto archivio)

L’articolo Solaro, Puzzello (Fi): “La ciclopedonale venga chiusa finché non sarà sicura” proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome