SOLARO – Ha riscosso molto successo la presentazione del libro “La chitarra sopravvissuta nel deserto”, degli autori Alessandro e Francesco De Rosa, protagonisti della storia sulla strada, vissuta in famiglia, raccontata nel loro libro.

Questo road trip book racconta uno specchio di vita di tre personaggi che affrontano cambiamenti nelle loro vite, uniti in un viaggio che lava e che fa emergere memorie e presentimenti, ma che li scopre anche irrequieti, dubbiosi, fragili, a percorrere strade nuove e non ancora battute. Si tratta di formazione è consigliato per i ragazzi in età adolescenziale e per tutti coloro che sono chiamati a compiere delle scelte. Una playlist musicale, fruibile grazie a un codice qr, invita chi legge ad immergersi ancor di più in questo viaggio tramite brani celebri e originali che vengono via via citati e suonati dai protagonisti.

La serata, organizzata in cooperazione con l’assessorato alla Cultura, ha previsto una lettura musicale da parte degli autori, che
hanno suonato anche alcune delle canzoni originali citate nel romanzo. Non sono mancati i racconti dell’avventura on the road americana, anche sollecitata da domande dell’editorialista.

Durante l’evento sono stati disponibili per l’acquisto le copie del libro, con possibilità di firma e dedica da parte degli autori.

20240205 Alessandro e Francesco De Rosa

20240205 Alessandro e Francesco De Rosa

20240205 Alessandro e Francesco De Rosa


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su  
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

L’articolo Solaro, un successo la serata con gli autori Alessandro e Francesco De Rosa: musica e letture dal loro romanzo proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome