SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo la nota del Baseball Club Saronno in merito all’attuale situazione di emergenza Coronavirus.

È arrivato aprile, mese che storicamente segna l’inizio dei campionati di baseball, perché il nostro sport è fatto di sole, caldo e sudore speso fra erba e terra rossa. Arriverà il bel tempo e, siamo fiduciosi, arriverà anche il momento di scendere in campo.
La nostra federazione infatti, dopo aver procrastinato la partenza dei campionati, si è attivata per ridefinire interamente i calendari che, gioco forza, subiranno pesanti riduzioni vedendo la partenza nel weekend del 14 giugno. Quest’anno il nostro club ha in programma di partecipare ai campionati di Under 15, under 18 e Serie C e non abbiamo intenzione di rinunciare agli obiettivi che ci siamo posti ovvero l’incremento del numero di giovani, la formazione dei nostri ragazzi e arrivare ai play off con la Serie C.
Una occasione sfumata, per quest’anno, riguarda il Torneo delle Regioni 2020 che ogni anno vede sfidarsi le selezioni regionali giovanili provenienti da tutta Italia, sia per il baseball che per il softball. Quest’anno sarebbe toccato alla Lombardia ed in particolare anche nel nostro bellissimo centro sportivo si sarebbero svolte alcune competizioni ma, vista la contingenza, sarà posticipato al 2021.

La situazione che ci circonda non è purtroppo incoraggiante, siamo convinti però che dalle grandi crisi scaturiscano sempre grandi opportunità. Si ripartirà e lo faremo alla grande! Mazze e guanti sono pronti e i nostri ragazzi, con grande spirito, stanno continuando ad allenarsi individualmente seguendo le indicazioni dello staff tecnico. Guardiamo avanti fiduciosi, arriverà il momento di stare insieme, arriverà il momento in cui saremo al piatto di casa base pronti, con la mazza in mano, a spazzare via questo brutto periodo! Avanti tutta Saronno!

04042020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome