CANTÙ- Nella 17′ giornata del campionato di Prima Categoria, nel Girone B, il Ceriano Laghetto è ospite del Cantù San Paolo in un match che termina 0-3 in favore degli ospiti.

Nel primo tempo il Ceriano entra male in campo e la squadra di casa tiene in mano il pallino del gioco e crea molte occasioni da rete senza però riuscire a sfondare la porta difesa da Arrivabeni. Nemmeno la squadra di Mister Motta riesce a trovare chance per passare in vantaggio in questa prima fase di partita, così il primo tempo termina sul risultato di 0-0.
Nella seconda frazione di gioco il Ceriano entra in campo con un piglio diverso e sale in cattedra. La squadra ospite riesce a sbloccare la gara grazie al goal di Corti che dopo aver scartato un difensore, si trova a tu per tu con Carlotti e insacca facendo 0-1. Il Ceriano gioca, quindi, più sciolto in campo dopo il vantaggio e trova anche il raddoppio con una grande azione sull’asse Corti-Troiano che serve Meroni, il quale calcia e trova la rete del doppio vantaggio sul Cantù. La squadra di casa prova anch’essa a farsi vedere nell’area avversaria, ma viene bloccata da un’ottima parata di Arrivabeni che continua il suo periodo positivo. Infine arriva anche il definitivo 0-3 con uno splendido goal di Cossa che, dopo aver saltato 3 avversari, calcia dalla distanza e la palla si deposita nell’angolino in basso a destra, dove Carlotti non può arrivare.

Grazie a questa vittoria il Ceriano conquista la vetta della classifica e si porta a +2 sulla seconda, il Rovellasca. Il Cantù San Paolo, invece, rimane fermo a 12 punti in 14′ posizione.

Cantù San Paolo-Ceriano Laghetto 0-3.
CANTÙ SAN PAOLO: Carlotti, Magurno, Gaio, Maiorano, Merlini, Bonucci, Pasqualin, Colombo, Marchiori, Coluccia, Girelli. A disp: Corbetta, Ghirardi, Tagliabue, Alde, Skutar, Segato, Brambilla, Baccega, Cabrera.
ALL: Perretta.
CERIANO LAGHETTO: Arrivabeni, Dambra, Degiorgi, Meroni, De Boni, D’Errico, Vismara, Corti, Troiano, Ippolito, Cossa. A disp: Serra, Galliani, Buraschi, Pascale, Giacumbo, Borghi, Campo, Maringoni.
ALL: Motta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome